Facciamo il Giro prima

Un ringraziamento agli Enti Turistici, alle Associazioni Albergatori e ai Comuni di:

Langhe Roero Alba, Reggio Emilia, Costa degli Etruschi Piombino,

APT Umbra Orvieto, Sapri, Messina, Termoli, Alba Adriatica, Castelfidardo,

fam. Pontoni, Lienz, Conegliano, Sondrio Morbegno, Bergamo

 

Pedalando lungo le strade del Giro d’Italia, tappa per tappa, per coprire i 3496 chilometri con gli occhi di un viaggiatore al fine di descrivere “quello che i ciclisti non vedono”...

Un viaggio lungo le 17 regioni attraversate dal giro del 150° dell’Unità anticipando di un giorno lo svolgimento del più importante avvenimento ciclistico italiano e trasmettervi l’idea di ciò che si può trovare, vedere e visitare lungo questo affascinante e articolato tragitto.

I ventidue resoconti vogliono essere un mix di storia, cultura, arte e gastronomia, arricchiti da incontri con persone del luogo che suggeriscono dettagli, e suggestioni da mettere in risalto (anche in relazione ai 150 anni dell’Italia).

Potrete quindi leggere qui sotto, con qualche ora di anticipo sul Giro reale, ciò che è avvenuto nei luoghi in cui i ciclisti sfrecciano e non possono godersi perché impossibilitati a mettere il piede a terra.


ATTENZIONE, QUESTO NON È UN BLOG E NON SI POSSONO LASCIARE COMMENTI. FATELI PURE, INVECE, MI FARA’ UN GRAN PIACERE E MI DARA’ AIUTO E SOSTEGNO, MA DOVETE SPEDIRLI VIA MAIL ALL’INDIRIZZO: afiorin@libero.it. FATELO PURE, MI RACCOMANDO! GRAZIE DEL SOSTEGNO.