News/Danubio
News/Danubio
Presentazione Guida sul Danubio
L’Associazione Culturale Strabici-Fiab opera dal 2008 nella zona della Riviera del Brenta per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di mobilità nel rispetto dell’ambiente. Il responsabile è Mario Ferraresso, che si sta dando molto da fare assieme agli altri iscritti, per sviluppare nella zona un’attenzione critica per la mobilità sostenibile e per lo sviluppo delle piste ciclabili, assieme anche alle altre associazioni Fiab della zona, cioè quella di Mirano, di Vigonovo, di Cazzago.
Insomma un interessante circolo virtuoso che sta costruendo anche una serie di appuntamenti sulle due ruote, un comune calendario di escursioni domenicali (e non) per consentire ai molti iscritti di assaporare sulla propria pelle la bellezza del viaggiare in bicicletta.
A questo proposito alle ore 21.00 di venerdì 18 febbraio mi hanno invitato a parlare, in occasione della giornata finalizzata al risparmio dell’energia elettrica e denominata “M’illumino di meno”, della mia Guida della Ciclovia del Danubio, in assoluto la pista ciclabile più bella e conosciuta d’Europa.
Un percorso che è un “must” per ogni viaggiatore su due ruote. Sarà una chiacchierata con immagini in cui si parlerà e discuterà, a lume di candela in pieno rispetto della giornata sul risparmio energetico, di questo tragitto entusiasmante e stimolante, adatto a tutti, ma veramente proprio a tutti.
L’incontro si terrà presso la Biblioteca Comunale di Strà, in via Roma 1, a San Pietro in Strà.
venerdì 18 febbraio 2011