Sulla ciclabile della Mur...
Sulla ciclabile della Mur...
...con gli amici di Vivalabici di S. Donà di Piave
Un conto è parlar di bici, un altro è pedalarci assieme. Con gli amici di San Donà di Piave, col presidente Gianni Murer e il vice Livio Ciancimino ci conosciamo da anni, sono andato più volte da loro a presentar libri, a parlar di viaggi e di avventure.
Ma il piacere di pedalare fianco a fianco non l’avevamo mai provato.
Ora si è creata la possibilità e dal 9 al 13 luglio abbiamo ridisceso assieme la Valle della Mur, la bella ciclabile che attraversa la Stiria fino al suo capoluogo, Graz.
5 giorni di bicicletta, da St. Michael im Lungau fino a Graz passando per Murau, Judenburg, Leoben, Bruck an der Mur... belle cittadine accoglienti (a parte il fatto che non siamo mai riusciti a trovare i negozi aperti, dato che chiudevano come da norma alle ore 18.00) e spesso dotate di ottime birrerie, come a Murau e a Leoben...
Una bella esperienza, un gruppo di persone con cui siamo riusciti subito ad entrare in sintonia, condividendo cantate corali e momenti intensi.
Il tempo, nonostante le previsioni catastrofiche, è stato clemente e ci ha risparmiato quella pioggia che invece ha scaricato in testa ai nostri cari restati a casa o sulle spalle dei ciclisti professionisti impegnati sulle strade del Tour...
Alla prossima esperienza, magari sulle strade del lago di Costanza...
giovedì 17 luglio 2014