Il grande viaggio autunnale...
Il grande viaggio autunnale...
Manca un mese alla partenza
Manca un mese esatto alla partenza!
Fervono i preparativi per l’organizzazione della spedizione “Ride with us” pedalare per l’ambiente cui partecipano anche 5 soci della società ciclistica Pedale veneziano, che hanno sposato in pieno il progetto messo in piedi dai loro concittadini Daniele Pernigotti e Claudio Bonato. All’ultimo si è aggiunto anche Roberto Laudito da Torino e così i magnifici sette si sono trasformati nei… fantastici otto pedalatori.
La partenza è prevista il 22 novembre (ma già il 21 ci sarà un prologo pomeridiano da Venezia a Mestre lungo il ponte della libertà e con conferenza-stampa a Mestre nel pomeriggio presso il negozio di biciclette e wine bar Ruota Libera tutti di Mestre, in Via Giustizia 19).
Venezia, Borgo Valsugana, Bolzano, Glorenza, Landech, Bludenz, Costanza, Blumberg, Friburgo, Strasburgo, Nancy, Vtry-Le-Francois, Provins e Parigi saranno le tappe del nostro lungo viaggio autunnale.
Non sarà certo una passeggiata dal punto di vista atmosferico, l’attraversamento delle Alpi e alcuni passi ad alta quota renderanno tutto più epico, ma il nostro desiderio resta quello di veicolare il messaggio che viaggiando in bicicletta si rispetta l’ambiente e ci si gode un altro viaggio. Anche in autunno, d’inverno, col freddo e la neve (speriamo non troppa…).
E questo cercheremo di trasmetterlo anche negli incontri che, nelle sedi di tappa, stiamo cercando di organizzare in collaborazione con i sindaci locali e con associazioni ambientalistiche e di volontariato. Ora il nostro sforzo è concentrato proprio in questo aspetto organizzativo (e nel trovare ospitalità…).
Anche perché il nostro obiettivo è di far conoscere questo progetto e di condividere col maggior numero di persone qualche chilometro assieme per pedalare tutti assieme verso Parigi…
Unitevi a noi, non esitate a contattarci: www.ridewithus.eu
Parola di Alberto Fiorin.
giovedì 22 ottobre 2015